IMG 6468

“Tutto pronto per il Napoli Pizza Village 2019”

IMG_6469

Il Caputo Napoli Pizza Village, dal 13 al 22 settembre sul Lungomare della città partenopea, è la festa che ai numeri da record delle presenze (1 milione e 50 mila presenze per l’ultima edizione) aggiunge tante iniziative per avvicinare i consumatori al mondo della pizza in maniera consapevole. Lo fa con un occhio all’ambiente sposando in toto il concetto di evento plastic free, sostituendo piatti, bicchieri, posate ed altro materiale in plastica con prodotti biocompostabili e biodegradabili e con un accordo con AMN (Azienda Mobilità Napoletana), che prevede il parcheggio all’ingresso di Napoli ed un servizio navetta con mezzi pubblici per raggiungere l’evento. E con eventi nell’evento con convegni, dibattiti, iniziative didattiche con Pizza Class e Pizza Kids, ma anche competitive come il Campionato Mondiale del Pizzaiuolo (16/18 settembre) e di confronto e promozione come NPV D’Essai. La nuova Terrazza Ferrari è l’area eventi che ospiterà gli Appuntamenti di Gusto organizzati da Scatti di Gusto e condotti da Vincenzo Pagano per indagare le nuove tendenze e i linguaggi della pizza.

Ecco il calendario degli incontri organizzati in collaborazione con Latteria Sorrentina, nuovo Top Sponsor del Napoli Pizza Village:

Venerdì 13 settembre, ore 19. Fuscella&Ricotta. Il fenomeno della pizza fritta. Con Teresa Iorio (Le Figlie di Iorio) e Pasquale Gueli (Zia Esterina).

Sabato 14 settembre, ore 18. Il dolce in pizzeria. Le tendenze. Con Davide Civitiello, Marco Infante (Casa Infante) e Gianluca Ranieri (Ranieri Pasticcerie).

Lunedì 16 settembre, ore 18. Fiordilatte vs Mozzarella di Bufala. Come utilizzare l’oro bianco. Con Francesco Martucci (I Masanielli) e Gino Sorbillo (Sorbillo).

Mercoledì 18 settembre, ore 19. Come stare sui social e sul web. Gli strumenti per gestire i social e interagire con il pubblico, i blogger e i siti di informazione. Con Valentina Castellano (Social Media Manager e Addetta Stampa).

Giovedì 19 settembre, ore 20. La pizza nel ruoto. L’antico che ritorna di attualità. Con Salvatore Mugnano (Mugnano, Milano) e Pasqualino Rossi (Pizzeria Elite).

Venerdì 20 settembre, ore 21. Pizza Tradizionale e Pizza Canotto. Il binomio Pizza Tradizionale e Pizza Contemporanea e il ruolo della pizza STG. Con Alessandro Condurro (L’Antica Pizzeria Da Michele) e Giuseppe Pignalosa (Le Parùle).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *