“Block Boutique Bar, quando il locale è una galleria e la drink list un catalogo d’arte”
Arte e cocktail si fondono: vernissage dell’artista Luigi Tirino e presentazione della nuova drink list del BLOCK.
Fabrizio Masecchia ha presentato la nuova drink list del “Block Boutique Bar”. I signature del “terzo volume” della carta traggono ispirazione dalle sculture dell’artista Luigi Tirino, le cui opere rimarranno in esposizione presso il locale per tutta la stagione.
Nella suggestiva cornice del boutique bar a Pozzuoli, a pochi passi dal mare, precisamente in via Matteotti 72, si è svolto un vero e proprio vernissage. In tale occasione sono stati serviti i drink studiati e realizzati ad hoc dal bartender giramondo Fabrizio, col supporto di Remo ed Alessandro: sono loro tre, giovani intraprendenti dalle personalità eclettiche, i fondatori di questo locale contraddistinto da un ambiente intimo e non convenzionale, un punto di ritrovo perfetto per trasformare il brindisi in un’esperienza unica fatta di sapori inediti e profumi inebrianti.
Il Block è un bar d’autore, un “boutique bar” che si caratterizza per la sua unicità: nello stile, nel servizio, nell’offerta di craft cocktails, spesso rivisitazioni di grandi classici. Gli infusi, gli shrubs, i sodati, gli sciroppi utilizzati nei cocktail in carta sono tutti homemade e privi di coloranti alimentari. Il locale inoltre è “zero waste”, ovvero non produce rifiuti in quanto questi vengono utilizzati come “materie seconde”; ad esempio, ponendo particolare attenzione alle temperature di decadimento del prodotto, la frutta viene essiccata e ne viene utilizzato quindi prima il succo e poi le bucce così da annullare gli sprechi.
“Amiamo tutte le forme dell’arte, da quella ‘solida’ a quella ‘liquida’, perciò abbiamo deciso di abbinarle attraverso i nostri menù – spiegano i proprietari del Block -. Diamo spazio a chi ha la nostra stessa passione, mettendo a disposizione di coloro che vogliono esporre le loro opere non solo gli ambienti del nostro bar, ma anche le pagine del nostro menù”.