“Ciro Spinelli: il Pizzaiuolo con lo smoking!”
Ciro Spinelli, pizzaiuolo e titolare insieme ai fratelli della pizzeria “Giallo Datterino” a Villaricca in Corso Europa 310, ha lanciato una nuova moda: smoking e papillon al posto della tradizionale giacca bianca o nera, oppure della semplice t-shirt.
È apparso così, qualche sera fa, in occasione dell’evento: “Moda Inverno 2020”, il secondo dei quatto eventi dedicati alle pizze di stagione firmate dallo Chef Paolo Gramaglia, Stella Michelin.
L’innovazione è stata accolta favorevolmente dai presenti e ha riscosso un gran successo, una scelta dettata dal fatto di voler dare più risalto alla figura del “pizzaiuolo”. Ne ha fatta di strada Ciro Spinelli da quando era il Cenerentolo del locale. Collocato in un angolo, senza che nessuno riconoscesse il valore del suo lavoro. Con il passare degli anni, grazie alla tutela delle varie Associazioni di categoria quali la APN di Sergio Miccù e la AVP di Antonio Pace, la figura del pizzaiuolo è passata ad essere apprezzata e riconosciuta in tutto il mondo, grazie anche al successo della competizione internazionale che si tiene ogni anno sul lungomare di Mergellina, il Napoli Pizza Village – trofeo Caputo. Oggi “Patrimonio dell’Umanità”, il pizzaiuolo al pari di uno chef è un vero ed autentico maestro; lavoratore di “gran classe” ora, da quando il 28 gennaio scorso il giovane Spinelli ha lanciato la moda fashion di uno smoking per lavorare, impastare ed infornare le buonissime pizze di Giallo Datterino. Sarà come andare ad un evento, una serata di gala dove rigorosamente è richiesto l’abito da sera. Ad Majora!
L’Ufficio Stampa, Gennaro D’Aria