Cover DPAB 2018

“Dalla Piazza alla Brace!”

Cerreto Sannita (Bn) 7 – 8 settembre dalle ore 19,30 alle ore 2 e 9 settembre dalle ore 8 alle ore 24:30.

Nella stupenda cornice di Piazza Roma e sul Corso Umberto I di Cerreto Sannitta, dal 7 al 9 dicembre, avrà luogo la quarta edizione  della manifestazione enogastronomica “Dalla Piazza alla Brace”. Saranno allestiti diversi stand per dar luogo ad un percorso enogastronomico organizzato  dalle macellerie del posto, dove sarà possibile degustare pregiate carni grigliate (e non solo), provenienti da allevamenti locali. Particolare attenzione sarà riposta alla preparazione di bistecche di vitello, varietà “Marchigiana Bianca”, provenienti da allevamenti all’aperto  ubicati sugli incontaminati monti che circondano la città di Cerreto.

Tutte le serate saranno allietate da musica dal vivo, balli ed animazione. Inoltre, il giorno 9 settembre in località Monte Coppe si terrà la Mostra Bovina dove già di buon mattino sarà possibile ammirare e toccare da vicino stupendi esemplari di vitelli che saranno anche oggetto di valutazione da parte di apposita giuria di esperti. Grandi e piccini potranno poi degustare carni alla brace e tante altre prelibatezze, profittando, di tanto in tanto, di una passeggiata a cavallo messi a disposizione da parte di esperte guide, garantendo il divertimento di tutti. Durante tutta la manifestazione e per le intere  giornate sarà possibile partecipare a visite guidate che permetteranno all’avventore  di scoprire la storia di Cerreto e visitare i Musei i Palazzi, le Chiese e le tradizionali botteghe ceramiche ammirando e volendo acquistando, a prezzi modici, veri e propri capolavori di pezzi unici e lavorati interamente dalle sapienti mani dei maestri  ceramici del posto.

L’evento, che ha già riscosso gran successo nelle sue tre passate edizioni, è a cura dell’Amministrazione Comunale e del Presidente dell’APTC (Associazione Promozione Territorio Cerretese).

profile_DPAB_2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *