PHOTO 2019 11 12 15 30 29 (2)

“MiCo – Milano Congressi 13 – 14 novembre 2019”

Eccoci ad ARCHITECT@WORK, una manifestazione unica nel suo genere, concentrata in modo accurato sul tema dell’innovazione. Le nostre tecniche di FINITURA MATERICA sono state notate da una commissione tecnica formata da architetti e interior designer, al fine di garantire un’offerta di alto livello e di sicuro interesse in questa due giorni di confronto con aziende e professionisti del settore.

photo-2019-11-12-15-30-29

Saranno presentate oltre 500 novità di prodotto e organizzati molti altri contenuti interessanti:
– seminari tenuti da alcuni degli architetti più noti in Italia e all’estero, con crediti formativi professionali;
– mostra di materiali ‘IN&OUT architettura e materiali‘ di OFARCH a cura di Arianna Callocchia;
– Arte by Marillina Fortuna
– Temporary Bookstore

Dal 2014, anno del suo esordio in Italia, il progetto Architect@Work è cresciuto rapidamente in successo e popolarità, riuscendo a far incontrare centinaia di realtà produttive nazionali e internazionali con migliaia di architetti e interior designer in un contesto giovane, dinamico, stimolante. I piccoli stand preallestiti dove gli espositori presentano i loro prodotti e materiali più recenti e più interessanti, frutto della selezione di una commissione tecnica, insieme ai corridoi laterali dedicati al networking e alle aree formative come la sala conferenze, la mostra di materiali e le gallerie fotografiche, diventano una sorta di grande piazza per lo scambio di idee, e spesso vedono nascere interessanti collaborazioni tra aziende e professionisti destinate a durare ben oltre il tempo dell’evento.
A proposito di formazione, Architect@Work offrirà anche quest’anno ai visitatori un ricco programma di seminari tecnici tenuti da architetti illustri. A Milano interverranno Massimiliano Pulice, Alessandro Scandurra, Massimo Iosa Ghini e Marco Vigo con Alessia Garibaldi e Giorgio Piliego. La frequenza ai seminari darà diritto a 7 crediti formativi professionali al giorno.
Tema dell’edizione 2019 sarà “IN&OUT: economia circolare in architettura”. Non si parlerà soltanto dell’alternanza e della complementarietà delle componenti indoor ed outdoor di un singolo progetto dunque, ma anche del continuo rigenerarsi dei materiali e delle soluzioni costruttive che l’indispensabile attenzione degli ultimi anni verso l’eco-sostenibilità richiede; un loop, un circolo virtuoso, la responsabilità del mondo dell’architettura nei confronti di un pianeta assetato di novità ma consapevole dei rischi che l’evoluzione tecnologica ed il consumismo comportano.

photo-2019-11-12-15-30-29-1

De Martinis Verniciatura srl 🔝🔝🔝
#seminari #formazione #ecosostenibilità #metallizzazione #evoluzione #tecnologica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *