“PIZZA E BACCALÀ, CENA A QUATTRO MANI DA OLIO & BASILICO”
Due realtà imprenditoriali della cucina partenopea per la prima volta insieme per stupire con una indimenticabile esperienza culinaria che esalta le eccellenze del territorio: pizza napoletana, baccalà e i migliori prodotti del territorio. “Pizza & baccalà, cena a quattro mani da Olio & Basilico” è l’evento organizzato ieri sera a Calvi Risorta (CE), che ha visto Antonio Peluso, il proprietario della Locanda del Baccalà, ospite della pizzeria Olio & Basilico per un evento che ha celebrato l’incontro tra l’impasto altamente digeribile di Giacomo Garau, abbinato al sapore deciso e raffinato di quattro ricette gourmet a base di baccalà. Ad accompagnare la cena, i vini della Cantina Antropoli che per la serata ha selezionato il vitigno Pallagrello bianco per assaporare “l’essenza di tutte le sfumature del vino Campano”.
«L’impasto e gli ingredienti rendono grande una pizza e quando il gusto si fonde con la tradizione partenopea si raggiunge il massimo del piacere – commenta Giacomo Garau, proprietario della pizzeria Olio & Basilico –: il baccalà è un pesce che può essere interpretato in mille modi diversi, anche se molti tendono a sottovalutarlo, e mi fa molto piacere che Antonio abbia accettato il mio invito per fondere le nostre passioni in un unico prodotto».
«Ci sono due fondamentali costanti che caratterizzano tutte le mie attività – spiega Antonio Peluso, che nella vita fa l’imprenditore edile –: la passione e la voglia di sperimentare. Da qui, la nascita della pizza con il baccalà. La passione per questi due alimenti tradizionali, quanto storici, e la curiosità di provare il loro accostamento senza, però, alterarne gli antichi sapori. L’unione della pizza con il baccalà è semplicemente un connubio perfetto di colori, sapori e profumi!».
La pizzeria raccoglie tutta l’esperienza di questo incredibile maestro dell’impasto che, da poco più di un anno, sforna pizze uniche condite con prodotti a kilometro zero. Il locale di Garau a Calvi Risorta, non lontano da Caserta, sin dalla sua apertura è diventato un punto di riferimento per la pizza dall’impasto incredibilmente leggero e digeribile, un ritrovo dove mangiare bene, sentirsi a casa e assaporare una cucina di cuore.
L’evento è stato curato da GCpress Comunicazione.
Olio & Basilico, Via A. Bizzarri, 81042 Calvi Risorta (CE) + 39 0823.651288 www.pizzeriaolioebasilico.it
Ufficio Stampa Guenda Calderaro 328.0575 328