COMMISSIONE ING

“Tradizione e innovazione: recupero e manutenzione degli edifici industriali a Napoli”

Lo studio di fattibilità economica coinvolge un’area di 200.000 mq e l’investimento comprende un piano di sostenibilità sia economica che energetica, con l’istallazione dell’impianto fotovoltaico sul tetto per autoconsumo. È prevista una zona di accoglienza, una zona per la scuola di formazione ed un’area ristoro con ampio terrazzo vista mare, oltre ad un centro servizi che ha la funzione di collegare in rete la produzione artigianale per scavalcare i confini locali ed aumentare la diffusione sui mercati nazionali ed esteri, gestire le vetrine online, gestire cataloghi, ordini, commesse e consegne.

«Gli obiettivi principali di questo progetto – spiega Nicola Belardo, uno dei promotori dell’iniziativa – sono la creazione di nuovi posti di lavoro e il recupero urbanistico delle zone degradate del nostro territorio. Sostenere uno degli assi portanti del nostro Paese, quale l’economia legata alla creatività e alla moda italiana, eccellenza riconosciuta in tutto il mondo per l’alta qualità, significa favorire anche gli ingenti indotti legati al turismo, al commercio, all’export».

Il progetto sarà presto presentato anche presso l’Acen (Associazione Costruttori Edili Napoletani) e alla Camera di Commercio di Napoli.

PROGETTO_ING

Fondazione Ordine degli Ingegneri Napoli, Via del Chiostro, 9 – 80134 Napoli (NA).

Tel. 081 5514620

Ufficio Stampa GCpress Comunicazione – 328.0575 328

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *